Il nostro Hotel è a conduzione familiare da più di 60 anni.
Oggi Marco, Laura, Tania e Vittorio portano avanti una tradizione che si rinnova col tempo, ma che tiene sempre vivo il calore e lo spirito di accoglienza di sempre.

L’Hotel Ristorante Parco è una struttura in cui si respira il profumo dell’accoglienza casalinga.
Un luogo in cui godersi la bellezza dell’Appennino modenese, in cui rilassarsi nel centro benessere, in cui mangiare i piatti della migliore tradizione nel ristorante, in primis i favolosi tortellini in brodo di cappone ma anche tortelloni, rosette, lasagne, cannelloni, tagliatelle, cacciagione come cervo, capriolo, cinghiale o la classica tagliata di manzo. Stiamo parlando dell’Hotel Ristorante Parco di Palagano, una struttura dalla storia decennale, gestito da sette anni dai nipoti dei fondatori, Marco e Laura Facchini e dal marito di Laura, Vittorio Tagliazucchi, che lo hanno ristrutturato e che stanno per inaugurare un bellissimo centro benessere all’interno della struttura con annessa enoteca e spazio degustazione (l’albergo ha attualmente 12 camere). Nella gestione un aiuto importante viene anche da Gabriele, fratello di Marco e Laura ed in cucina c’è la zia, Anna Onfiani, che lavorava anche con i nonni e che con le sue sapienti mani garantisce che i piatti siano fatti seguendo i dettami della tradizione.

A circa 45 minuti da Modena, in una splendida conca naturale, formata dal lento fluire del Fiume Dragone, sorge Palagano, un affascinante paese d’Appennino, accerchiato da un paesaggio verdissimo.

Chi viene a Palagano lo fa per praticare attività sportive (sono presenti molti percorsi segnati per escursionisti e cicloturisti), per scoprirne l’arte e l’architettura visitando chiese romaniche, case contadine, coorti, oppure per vivere nei diversi momenti dell’anno le molte manifestazioni locali, dove è possibile avvicinarsi a una gastronomia locale di tutto rispetto.